"Fai sempre del bene; gratificherà alcuni e stupirà il resto." Mark Twain
Vendi eticamente
Al centro di tutto ciò che fai nella vendita c'è tutto ciò che sei. Questo dev’essere il tuo focus principale. L’etica non è una disciplina che s’impara. L’etica è una dichiarazione di chi sei; un modo di vivere che è intrecciato in modo indissolubile nelle tue attività di vendita quotidiane.
Il tuo "Codice etico" non è un insieme di principi da incorniciare e appendere come un'immagine che raccoglie polvere su un muro.
A me piace questa descrizione dell'etica:
l’etica è qualcosa che fai per l'anima.
Sto facendo la cosa giusta perché fare la cosa giusta è la cosa giusta da fare!
Questo è un comportamento etico.
Qual è la tua base etica?
Puoi articolarla?
Riesci a identificare in che modo influenza il tuo comportamento personale e professionale?
"Il successo inizia dentro". A meno che i tuoi atteggiamenti e le tue convinzioni siano giusti, non potrai mai avere un vero successo nel mondo che ti circonda. Un vero Team eccelle se le persone che ne fanno parte condividono fermamente:
· l’essere onesti
· credono in quello che fanno
· sono autodisciplinate
Un ciottolo lasciato cadere in uno stagno ha un effetto sorprendente sull'intera ecologia dello stagno. Tale è l'influenza del tuo comportamento. L'effetto a catena è oltre misura. Questo tipo di consapevolezza è l'inizio del comportamento etico.
I tuoi consigli hanno un effetto positivo o negativo sulla vita dei tuoi clienti. I tuoi rapporti con le aziende che forniscono la tua linea di prodotti influiscono sui loro risultati finali e quindi sul servizio che sono in grado di fornire ai tuoi clienti. Il tuo comportamento influisce sulla tua reputazione e sul successo aziendale. La tua vita fa parte di molte altre vite.
Mantenere elevati standard etici è la cosa giusta da fare ed è anche un buon affare. Una reputazione immacolata è una risorsa inestimabile.
Competenza e fiducia sono gli elementi per costituire il tuo successo “solido” nel mercato.
Costruiscili ogni giorno con il tuo impegno per l'eccellenza e vendendo eticamente.
Thomas Iezzi