COME GODERSI IL PRESENTE PROTEGGENDO IL FUTURO DEI PROPRI CARI
Nel periodo particolare che stiamo vivendo e con la vita frenetica che fa parte della nostra quotidianità, siamo talmente presi dal presente che spesso commettiamo un gravissimo errore, non pensare al nostro futuro e al futuro dei nostri cari.
Se avete a cuore il tenore di vita dei vostri cari, potete, dovete assicurarlo!
Fortunatamente, al giorno d’ oggi, il mercato assicurativo offre innumerevoli soluzioni, forse anche troppe, molto spesso non si sa da dove iniziare, in che modo tutelarsi, che prodotti scegliere, concordo con il fatto che tutelarsi a 360^ per molti possa essere un utopia, quindi è consigliabile, quanto necessario, affidarsi ad un professionista del settore.
Le soluzioni per tutelarsi son tante, ma a mio avviso 3 sono quelle fondamentali, le coperture che ognuno di noi dovrebbe avere.
La prima di cui vi parlerò è la polizza infortuni, una soluzione che tutela e da un concreto aiuto in caso di infortuni sia sul lavoro e sia nel tempo libero, perché un infortunio anche se lieve può causare spese impreviste o ostacolare le attività lavorative.
La seconda è la polizza t.c.m. o piu comunemente conosciuta come assicurazione sulla vita, grazie a questa copertura, la tua famiglia può contare su un importante somma, prestabilita in base ai propri rischi e alle proprie esigenze, in caso di decesso o invalidità.
In fine, voglio parlarvi e portarvi a conoscenza, perché non conosciuta da molti, della polizza sul mutuo.
Si tratta di una polizza sulla vita che mette in sicurezza l’ immobile che hai acquistato, estinguendo il mutuo in caso di decesso o invalidità permanente totale.
Concludendo;
ognuno di noi ha le proprie esigenze e le proprie priorità, ma ciò che ci accumuna è l’ amore per i propri cari , e il loro futuro dipende dalle scelte che prendiamo nel nostro presente.
Italo Pavone