C'è un qualcosa di indescrivibile in aggiunta al carattere e alla fibra dei venditori che inconsapevolmente mette un marchio di qualità sul loro lavoro. L'effetto mentale e morale di fare le cose in modo accurato, minuzioso e completo, difficilmente può essere stimato perché i processi sono così graduali, così sottili. Ogni volta che obbedisci alla legge interiore del fare il bene, senti dentro di te una sana approvazione. Al contrario, ogni lavoro che lasci a metà, poco curato, trascurato e che ti sfugge di mano lascia dietro di sé la sua traccia di insoddisfazione e l'eccellenza diventa impossibile da raggiungere!
Non esiste miglior pubblicità per un professionista delle vendite come una buona reputazione. Molti dei più grandi produttori del mondo hanno considerato la loro reputazione come il loro “bene più prezioso” e in nessuna circostanza avrebbero permesso che i loro nomi venissero citati in un articolo professionalmente denigrante.
Spesso vengono pagate ingenti somme di denaro per l'uso di un nome importante grazie alla reputazione, all’integrità, all’affidabilità e all’eccellenza.
Non accontentarti mai di un lavoro svolto "abbastanza bene", "abbastanza soddisfacente" o che "forse andrà bene"...
Completa ogni lavoro di vendita fino alla fine e non accettare nient'altro che il tuo meglio, ogni volta!
Qualcuno sta guardando. Qualcuno se ne accorgerà. E quel qualcuno può diventare un cliente o un collaboratore prezioso.
C'è un grande potere nel mantenere un “alto ideale” nel tuo lavoro di vendita.
La vendita come stile di vita insegna molte lezioni. Una delle più importanti è che non sei pagato per chi conosci, né per quello che conosci.
Da “venditore professionista” vieni pagato per la “qualità del servizio che offri”, con ciò che conosci, per coloro che conosci.
Il regalo più grande e forse l'unico perfetto che possiamo fare al mondo è donare noi stessi al nostro meglio.
Qualunque cosa tu faccia, dai il meglio di te e fallo con eccellenza!
Thomas Iezzi