"Impara dai migliori! Sforzati di essere un perfezionista. Credi nell'eccesso di compensazione. Non seguire mai la linea di minor resistenza. Esercitati nel modo corretto, non nel modo facile. Questi atteggiamenti superano l'opposizione e portano alla vittoria". - Frank Leahy”
Per superare la concorrenza devi imparare di più e modi migliori per soddisfare i bisogni dei Clienti. Lo fai facendo costantemente la cosa giusta, nel modo giusto, al momento giusto e sempre nel migliore interesse delle altre persone, quelle che servi. Sconfiggi la concorrenza dimostrando un genuino interesse per i tuoi Clienti, i loro problemi, le loro preoccupazioni e le loro aspirazioni.
Per ottenere la reputazione di essere un grande professionista delle vendite, devi sempre essere un grande servitore. Studia i maestri, i migliori nel mondo, le persone che hanno veramente raggiunto un grande successo. Sono servi e padroni allo stesso momento e questo vale per ogni rapporto della vita. Puoi aumentare il tuo potere di servire alla soddisfazione e al profitto sia dell'acquirente che di te stesso.
Ecco tre strategie relativamente semplici che ti daranno un vantaggio sulla concorrenza nelle tue relazioni con potenziali Clienti e Clienti.
· Vestiti, parla, agisci e scrivi in modo appropriato. Se nel tuo mercato preferisci abiti e cravatte, indossali. Parla chiaramente e attieniti all’argomento. Sii acuto. Anche se sei stanco, cerca di apparire luminoso ed energico. Non guadagnerai punti se i potenziali Clienti ti percepiscono come pigro o qualcuno che è rimasto fuori troppo tardi.
· Non perdere mai l'occasione di fare un favore a qualcuno. È probabile che ti verrà restituito. Ma non tenere il punteggio e non usare il favore come "ricatto" per convincere il tuo potenziale Cliente a farne uno per te.
· Informati il più possibile sul tuo campo di attività. Un'ampia conoscenza dei tuoi prodotti e servizi ti eleverà nettamente al di sopra dei tuoi concorrenti, agli occhi dei tuoi potenziali Clienti e ti porterà al successo che cerchi.
Distanzia la concorrenza servendoli meglio. Diventerai la tua migliore raccomandazione.
Buona fortuna e buona vendita!
Osa e sogna nel 2021
Thomas Iezzi