"IL CONSULENTE ASSICURATIVO"
La figura del consulente assicurativo è quella sempre in linea con i tempi e le esigenze che si evolvono al passo dei cambiamenti degli stili di vita.
Il consulente deve sapersi prendere cura del cliente e del suo futuro, sapendo illustrare e consigliare le soluzioni che meglio si sposano a determinate necessità.
La vita frenetica, l'avvicendarsi di eventi, non sempre positivi, e la mancanza di tempo concreto da dedicare alla ricerca di soluzioni urgenti, ci potrebbero portare fuori strada, facendoci compiere scelte alquanto inadatte come le piattaforme online.
Ma crediamo davvero che l'elemento "risparmio" sia la prerogativa fondamentale in questa ricerca?
Siamo in grado di comprendere la differenza dei massimali, le garanzie, le franchigie (molto spesso occultate), i tempi di carenza, le esclusioni? Sapete se siete assicurati nei confronti di terze persone? Sapreste gestire una premorienza o un serio infortunio, e al tempo stesso tutelare il resto della famiglia dai creditori o istituti come le banche le quali non tollerano un solo istante di ritardo da parte vostra? Sapete come costruire un sano salvadanaio che non incorra in rotture improvvise e che vi restituisca un ottimo rendimento?
E' qui che si colloca il vostro consulente: sa darci il corretto supporto, ci sostiene, sa essere empatico, intuendo il nostro fabbisogno circa la vita privata e professionale.
Il consulente assicurativo è un professionista che, a seguito di formazione obbligatoria per legge, viene registrato e tracciato nel Registro Unico degli Intermediari, reso pubblico e consultabile dall'Organo di Vigilanza delle Assicurazioni (ISVAP).
Pertanto, la relazione di fiducia che si instaura tra il cliente ed un serio professionista, è a dir poco insostituibile e destinato a durare nel tempo.
Il "risparmio" da ricercare seriamente è quello del tempo e della nostra relativa serenità, di gran lunga più importante di quello economico.
Scegli la competenza, la serietà e la disponibilità: LA TUA GIUSTA SOLUZIONE!
Clara Bianco